Si possono vincere grosse cifre online?

La risposta è: certamente sì! Certo, con delle accortezze. Addirittura c’è chi afferma che alcuni portali online consentano vincite ancora più consistenti rispetto ai classici casinò fisici, ma dati ufficiali a riguardo non sono al momento facilmente reperibili.

Il gioco d’azzardo, in ogni sua forma, è sì basato sul caso, sulla fortuna, ma ciò non toglie che si possano usare delle piccole accortezze per incrementare le proprie possibilità di vincita: è chiaro che le perdite saranno maggiori quanto maggiore è l’inesperienza del giocatore.

I giocatori meno esperti probabilmente non saranno a conoscenza dell’importanza del marchio AAMS: Amministrazione Autonoma dei Monopoli di Stato. Questo è il logo dell’Ente Nazionale che controlla e regolamenta il gioco d’azzardo, dai casinò online a quelli fisici, inclusi i gratta e vinci, il superenalotto, le scommesse sportive e via dicendo. L’assenza di questo logo, rende la piattaforma illegale e inutilizzabile per lo scommettitore italiano, in quanto il logo è garanzia di gioco legale e controllato, ed è una garanzia sia per il proprietario del portale, che deve munirsi di apposita licenza, ma anche e soprattutto per il giocatore, che ha la certezza matematica di giocare su di un sito o a una slot machine fisica sicuri e a norma di legge. Insomma, controllare sempre che ci sia il marchio della AAMS è un ottimo modo per evitare di prendersi delle costosissime cantonate.

All’inesperienza di chi muove i primi passi verso quest’intricato mondo, però, possono sopperire piccoli trucchetti alla portata veramente di tutti, anche dei giocatori occasionali, dei novellini e di quelli che girano con la nuvoletta di Fantozzi sulla testa.

Fra questi trucchetti, ad esempio, vi è la buona norma di evitare di giocare alle slot dei bar o dei tabacchi, perché tarate per massimizzare i profitti dei proprietari del locale: va da sé che sia meglio preferire le slot machine online; inoltre, secondo alcune fonti trovate online, pare sia più conveniente giocare in orari con minor affluenza, e ancora, bisogna controllare le combinazioni di gioco puntando a ottimizzare le proprie risorse, e cioè mirare al massimo profitto con la minima spesa. Altra buona abitudine è quella di variare sempre i portali di gioco, in modo da aumentare le chance di vincita. Altra idea da non sottovalutare è quella di sfruttare i bonus che spesso le slot concedono ai giocatori, che si traducono in giocate gratis o in bonus in denaro: in questo modo si avrà un maggior numero di giocate a disposizione, senza però dover intaccare il proprio denaro sonante duramente sudato.

Ultimo, ma non per questo meno importante: è fuori oltre ogni ragionevole dubbio che il modo migliore che abbiamo di giocare, è quello di farlo in maniera ponderata e oculata, senza ricorrere a cifre elevate che possono infierire pesantemente nel bilancio familiare. Il vecchio detto “il gioco è bello quando dura poco” non passa mai di moda, rimane sempre attuale, specie quando si tratta di scommettere soldi reali, con il rischio – sempre presente – di perderli, purtroppo, irreversibilmente.